Disclaimer

Comeinvestire.net è un blog online amatoriale che tratta di argomenti collegati alla finanza personale, alla gestione dei risparmi, agli investimenti e alle piattaforme di trading.

Contenuti

Non offriamo assolutamente nessun tipo di consulenza finanziaria e le nostre analisi che riportiamo nelle pagine e negli articoli, sono da considerarsi contenuti informativi generali a puro scopo informativo che non hanno mai lo scopo di essere un invito o un’offerta a vendere o a comprare titoli, valute o altri strumenti, di alcun tipo. Tali contenuti non costituiscono mai, ne sostituiscono in alcun modo, la consulenza di un esperto che, visto l’argomento, è sempre consigliata.

I contenuti negli articoli e nelle pagine di  comeinvestire.net che hanno come argomento il denaro, non possono mai offrire garanzie su risultati certi perché le possibilità variano a seconda di molteplici variabili, come ad esempio in funzione delle capacità, della situazione economica e ambientale del lettore. Non garantiamo l’accuratezza delle informazioni fornite ne la loro completezza e non siamo responsabili di omissioni, errori o imprecisioni che possono essere avvenute e che eventualmente possono esserci sempre segnalate contattandoci.

Strumenti e strategie

Comeinvestire.net  non può garantire il successo delle strategie suggerite in alcun modo e non si assume mai la responsabilità di scelte imprudenti fatte sulla base di una percezione errata dei contenuti delle nostre pagine. Investire è un processo alla portata di tutti, ma alcuni strumenti dovrebbero essere usati solamente da professionisti oppure da persone che dopo un attento studio e un periodo di “prova” adeguato, abbiano acquisito le capacita necessarie per gestire rischi e capitale in modo appropriato.

CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della possibile applicazione della leva finanziaria. In media una grande percentuale dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia con CFD quindi informati bene prima di investire e assicurati di comprendere come funzionano i CFD. Metti sempre in conto il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le opzioni binarie, come anche il FOREX e gli altri strumenti finanziari che abbiamo spesso descritto nelle nostre pagine, offrono effettivamente grandi possibilità di resa e di profitto ma, ed è molto importante sottolinearlo, d’altro canto offrono anche grandi rischi di perdere parte o tutto il capitale investito.

Prima di investire, in qualunque cosa, utilizzando qualsiasi strumento, è bene considerare con attenzione il livello di rischio, il vostro livello di esperienza e gli obiettivi di resa che vi siete posti, sia come tempistiche che come percentuale di profitto. La possibilità di perdere parte dell’investimento o anche tutto, è sempre presente in ogni investimento, alcuni più di altri, e quindi non investire mai se non il denaro che sei disposto a perdere.

Declino di responsabilità

Questo blog non rappresenta una testata giornalistiche perché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi pertanto un prodotto editoriale asi sensi della legge n.62 del 7/03/2001

comeinvestire.net  non si assume alcuna responsabilità per danni commerciali eventuali ed eventuali perdite dovute alla lettura delle informazioni su questo sito. Ognuno deve informarsi al meglio per proprio conto prima di effettuare qualsiasi investimento ed ogni lettore si assume il rischio delle azioni che eventualmente intraprenderà. Decliniamo ogni responsabilità sia diretta che indiretta nei confronti degli utenti o visitatori o terzi che trovino imprecisioni, errori, omissioni derivati dagli articoli scritti.

Tutte le informazioni sul sito possono essere modificate senza preavviso. Tutte le informazioni pubblicate sono commenti generali del mercato e non costituiscono mai una consulenza sugli investimenti.

I dati contenuti sul sito non sono in tempo reale, sono indicativi e non adeguati ad alcune esigenze di investimento, esigenze che richiedono dati aggiornati anche al minuto. Non ci assumiamo in alcun modo la responsabilità per eventuali perdite alle quali si potrebbe incorrere conseguentemente all’utilizzo di questi dati.

Piattaforme esterne

Il sito utilizza banner che reindirizzano l’utente verso piattaforme online dedicate al trading o agli investimenti, tuttavia non siamo proprietari di nessuna di queste piattaforme. Non gestiamo alcun servizio di trading o di investimento e decliniamo completamente la responsabilità derivante dall’uso di queste piattaforme esterne.

Diritto d’autore

Il materiale presente sul sito, banner, testo e quant’altro, è tutto materiale protetto dal diritto d’autore. Tutti i diritti sono riservati e per tanto, ne è proibita la copia anche parziale. Nel caso di copia di nostri contenuti provvederemo ad avvertire l’autorità competente. Alcune immagini pubblicate sul nostro sito potrebbero provenire da internet ed usate perché considerate di pubblico dominio. Nel caso che il loro utilizzo vada contro qualche specifica restrizione di copyright basta segnalarcelo e provvederemo ad eliminare l’immagine in questione.

Tutti i loghi e i marchi esposti sul sito sono dei rispettivi proprietari e sono riportati solo a scopo di completezza delle informazioni.

*I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdita rapida di denaro per via della leva. Tra il 74-89% degli investitori perde denaro quando negozia CFD. Considera sempre l'alto rischio di perdere il denaro investito.